In diversi matrimoni mi è spesso capitato che gli sposi abbiano voluto al loro fianco, in qualità di hair stylist piuttosto che fotografo o dj (per citarne solo alcuni), un loro amico/parente. La cosa non può che farmi piacere: conoscere nuovi professionisti da aggiungere al mio prezioso archivio fornitori è manna dal cielo quindi sì, sono molto felice quando i miei clienti mi danno questa opportunità.
Ma... eh sì, c'è sempre un ma. Quale?
6 motivi per non scegliere il tuo amico per il tuo matrimonio
Quando l'amico/parente non è un professionista, ma un amatore, un semplice appassionato. Se la scelta è ricaduta su questa persona per un puro motivo economico (ti fa il servizio gratuitamente) ho sempre detto ai miei sposi: "ricordati che il tempo è denaro, quindi chiediti:
avrà il tempo di fare tutti i vari sopralluoghi nelle location della cerimonia e del ricevimento?
avrà il tempo di coordinarsi con me, la tua wedding planner, e la mia squadra sia durante la fase dei preparativi che il giorno dell'evento?
avrà il tempo di incontrare tutti gli altri componenti del wedding team per conoscersi e confrontarsi?
sarà in grado di rispettare la scaletta prevista e condivisa con tutti gli altri fornitori?
saprà rispettare le scadenze, le consegne e gli orari a lui assegnati?
saprà gestire gli imprevisti che, ahimè, potrebbero occorrere, senza stravolgere il servizio che ti ha promesso?"
Dopo tutte queste domande, il più delle volte, sono riuscita a far cambiare idea alla mia coppia di sposi perché si è resa conto che, avermi scelto, assicura loro la certezza che tutti coloro che parteciperanno alla realizzazione del loro matrimonio sarà persona fidata, competente e seria, come solo un vero professionista può essere.
Foto: Pinterest
Se hai bisogno di confrontarti con me, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, cosa aspetti?
EnJoy!
Federica
La tua Planner in Romagna e Marche