SUGGERIMENTI UTILI PER UNA PROPOSTA SENZA ERRORI
Il post di oggi è dedicato alle 10 idee originali per fare la proposta di matrimonio che mi hanno più colpito e che spero, prima o poi, di organizzare anche io! :-)
La proposta di matrimonio di mio padre
La proposta di matrimonio che mio padre fece a mia madre fu tra le più semplici e tradizionaliste, al tempo stesso romantiche ed essenziali, che si possa immaginare: una cena in un ristorantino tipico a Trastevere, una rosa rossa, un anello con diamante ed un dolcissimo "Mi vuoi sposare?". L'ho sempre considerata molto elegante e raffinata, ma i tempi cambiano, non è vero?
La proposta web 2.0
Senza nulla togliere ai tempi che furono, oggigiorno le coppie di innamorati vivono nell'era del web 2.0, quindi vogliono condividere, stupire, incantare e strabiliare non solo il proprio partner, ma anche tutto il pubblico che vive con loro la proposta. Ricordarla a lungo sui social e sui blog di tutto il mondo sembra essere il nuovo punto d'arrivo.
Non sto criticando le modalità delle copie di oggi, sto solo evidenziando quella che è la realtà, senza aggiungere o togliere nulla, non credete?
10 consigli utili per non sbagliare la proposta di matrimonio
Detto questo, per poter chiedere la mano alla propria compagna in modo originale e carino, basta davvero poco.
SIATE VOI STESSI: la proposta dovrà rispecchiare la vostra anima, la vostra persona e sopratutto la vostra storia d'amore.
I GUSTI: valutate bene sia i vostri che quelli della vostra compagna. Rispettate la sua indole e le sue passioni senza strafare.
CARATTERE: evitate gesti plateali se particolarmente timida ed introversa
RELAX: se siete persone ansiose, nervose e particolarmente "sprintose" concedetevi, qualche ora prima della proposta, una pausa di tutto relax in una spa, un massaggio rilassante, una serena chiacchierata con il vostro migliore amico.
CUORE: parlatele con il cuore in mano. Lasciatevi andare completamente, non pensate a nulla se non a voi due. E' un momento magico ed irripetibile quindi va vissuto appieno.
DATA E LUOGO: se esiste una data significativa per entrambi allora scegli quella e fallo in quella particolare location che per voi vuol dire "tutto".
ORIGINALITÀ': sempre apprezzata, ma non esagerare, mi raccomando! Si rischia di rovinare il tutto con gesti pacchiani ed imbarazzanti.
GENITORI: se i suoi genitori sono all'antica o comunque la vostra ragazza ci tiene, considera un loro coinvolgimento (es. a fine di una particolare cena di famiglia).
ORGANIZZAZIONE: non lasciare nulla al caso, eventualmente prenota la location in cui desideri fare la proposta, chiedi aiuto ai tuoi amici o a professionisti del settore (esistono veri e proprio Proposal Planner)
ANELLO: cerca di acquistare quello giusto, quello che sai lei/lui adora. In alternativa, scegline uno temporaneo che poi cambierete dopo la proposta. Le donne adorano scegliere i gioielli!
E ricordate... in mancanza di idee alternative e stravaganti non disperate: una romantica cenetta accompagnata dalle vostre parole più sincere sono tutto quello che occorre!
In questo video potete vedere una proposta di matrimonio che ha fatto il giro del mondo e che io, personalmente, adoro!
E voi? Come avete fatto la vostra proposta di matrimonio?
Foto: via Pinterest
Se hai bisogno di confrontarti con me, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, cosa aspetti?
EnJoy!
Federica
La tua Planner in Romagna e Marche