IDEE ORIGINALI PER RICORDARE IL VOSTRO PRIMO INCONTRO PRIMA DELLA CERIMONIA
Dal mio punto di vista il First Look è il momento più significativo del matrimonio perché è l'emozione del primo sguardo fra gli sposi. Non è quindi lo scambio delle fedi o la dichiarazione ufficiale di matrimonio, ma l'attimo in cui gli occhi dei due sposi si incontrano per la prima volta, il primo magico contatto che i due innamorati si scambiano. First look, per l'appunto.
Tradizionalmente parlando siamo abituati ad individuare questo momento quando la sposa raggiunge il suo compagno all'altare o al tavolo Comunale. Un momento, quindi, di pubblico dominio, contornato magari dalle voci in sottofondo degli invitati e seguito costantemente dallo sguardo di mille occhi.
Invece, a mio avviso, è un momento che dovrebbe rimanere nel privato dei due protagonisti. E' un momento particolare, molto toccante ed intimo che andrebbe vissuto al massimo, senza dover celare le proprie emozioni (questo vale sicuramente per lo sposo, al quale viene meno "concesso" di piangere di gioia) di fronte a nessuno.
Gli americani come sempre sono un passo avanti a noi (diciamo anche due, va!) e, già da diverso tempo, gli sposi d'oltreoceano amano catturare il loro primo incontro in alcuni scatti che li ritrae nel momento in cui, lontano da tutti gli ospiti ed in completa privacy (a parte il fotografo, ovviamente), i due si vedono per la prima volta (poco prima della cerimonia).
Se deciderete anche voi per il first look sicuramente vivrete un momento magico, unico e speciale, tutto vostro. Non necessariamente sarete poi costretti a dirlo agli ospiti quindi sarà ancora più bello quando vedranno le foto nell'album di nozze! Inoltre, trovo sia particolarmente adatto, anzi, direi un must, per gli sposi che desiderano raggiungere insieme il luogo della cerimonia piuttosto che fare i classici ingressi separati.
E poi, diciamocela tutta, dopo tanti mesi passati ad organizzare ogni singolo dettaglio, non vi farebbe piacere smorzare un po' la tensione se comincerete già da subito a vivere il gran giorno insieme?
IN CONCLUSIONE, TU LO FARAI IL FIRST LOOK?
Decisamente poco tradizionale, ma ricco di significato, non credete?
Foto: Mozi Ph., Benji Haisch, Ashley B., Alex Lasota, Ben Norton & via Pinterest
Se hai bisogno di confrontarti con me, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, cosa aspetti?
EnJoy!
Federica
La tua Planner in Romagna e Marche