top of page
Immagine del redattoreFederica Tamborini

Consigli pratici per la luna di miele perfetta

INFORMAZIONI PREZIOSE PER UN PERFETTO VIAGGIO DI NOZZE

Quando si sceglie la meta per la luna di miele, se non si è viaggiatori incalliti o esperti del settore, molto spesso capita di fare scelte avventate, guardando solo al proprio cuore e mai a tutti gli altri fattori importantissimi che sono da considerare. Se volete una luna di miele perfetta qui trovate consigli pratici e immediati!


Già vi vedo...


Sono le due di notte, finalmente siete nella vostra nuova casa (per chi non conviveva prima, ovviamente!), stanchi, esausti, ma felici come non mai. E' stata una giornata intensa, perfetta, tutto è andato così come ve lo eravate immaginato: quante emozioni, quante gioie avete vissuto oggi!

Dopo tanti mesi dietro a ristoranti, fotografi, atelier, amici e parenti (!!) è giunto ora il vostro momento di meritato riposo con il vostro partner, il vostro primo viaggio insieme da sposati.

I MIEI CONSIGLI PER UN VIAGGIO DI NOZZE PERFETTO

Sono certa che di viaggi ed escursioni insieme ne avrete già fatti a bizzeffe, ma questo è IL viaggio, quello per antonomasia. Un momento unico, magico ed irripetibile quindi, prima di prenotare qualsiasi servizio è fondamentale avere ben chiare le idee su cosa, come e quando farlo (ed ovviamente, dove!!).


Vediamo allora insieme i miei consigli che riguardano:


1 Budget per la luna di miele

Come non partire dal budget! Bisogna essere realisti e concreti: prima di tutto vi consiglio di destinare già una parte del budget per il matrimonio proprio al viaggio di nozze. Certo, tra amici e parenti sicuramente riuscirete a "tirar sù" qualche spicciolo, ma non fateci troppo affidamento onde evitare una cocente delusione. Quindi, valutate bene quali sono le vostre reali possibilità e da lì capirete quale è il vostro viaggio perfetto. Non esistono mete care in assoluto, basta organizzarsi per tempo e saper scegliere con il giusto occhio critico la migliore soluzione.

2 Tipo di viaggio

Che tipo di viaggio avete in mente? Riposo e relax assoluto di fronte ad una distesa di mare caraibico o lunghe camminate in mezzo ai boschi o sfrenato shopping per le vie di una importante metropoli? Già rispondere a queste poche domande vi darà delle indicazioni sulle mete possibili da selezionare e sul tipo di vacanza e di strutture alberghiere su cui puntare.

3 Gusti ed esigenze

Una volta definito lo stile di viaggio valutate bene che esso piaccia ad entrambi. Inutile organizzare un tour on the road degli Stati Uniti se al vostro compagno (ops, marito!) non piace guidare! C'è chi dice che la luna di miele è il vero campo di prova per la coppia: rispettare gli spazi, i tempi ed i gusti di entrambi sarà la vostra sfida per vivere insieme una vacanza in totale accordo e serenità.

4 Giorni a disposizione

Ogni meta, ogni destinazione necessita di un tot di giorni per essere visitata e vissuta nella maniera più consona. Mi raccomando, non fate come facevano un tempo i nostri amici giapponesi che in un giorno solamente credevano fosse possibile visitare Roma, Napoli e Pompei!

5 Clima

Scegliere di andare alle Maldive a giugno perché costa di meno non è una soluzione, anzi: piove a dirotto! Così come scegliere di andare a New York a luglio o agosto, quando le temperature sono roventi, non è esattamente quello che ci si aspetta da una "tranquilla vacanza in città".

6 Limiti

Soffrite il mal di mare? Allora, evitate la crociera in barca a vela nelle Grenadine e se soffrite particolarmente l'aereo evitate lunghe traversate transoceaniche!

IN CONCLUSIONE

Questi che vi ho elencato qui sopra sono solo alcuni dei consigli pratici che io stessa avevo considerato per il mio viaggio di nozze, ma il consiglio più spassionato che posso darvi è: affidatevi ad un professionista. Non organizzate da soli un viaggio così importante dove tante variabili in gioco devono andare d'accordo. Rilassatevi, godetevi quello che le migliori agenzie di viaggio e tour operator possono offrirvi! Lo fanno per lavoro, tutti i giorni, sanno esattamente cosa potervi proporre e cosa no. La scelta finale sarà sempre e solo la vostra, ma volete mettere? non spendere ore ed ore al computer alla ricerca della migliore tariffa aerea o dell'hotel più esclusivo?

E voi? Dove andrete in viaggio di nozze? Vi consiglio di dare un'occhiata a Secret Escape se volete viaggi particolari e di medio-alto budget o su Orange Viaggi, Tour Operator di Roma che ha sempre un occhio di riguardo per le mie clienti! ;-)


Foto: via Pinterest


Se hai bisogno di confrontarti con me, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, cosa aspetti?

EnJoy!


Federica

La tua Planner in Romagna e Marche



73 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti

Comments


federica tamborini wedding planner_edite

MATRIMONIO A SANTORINI

Vuoi sposarti a Santorini?

Vuoi una cerimonia simbolica o civile su una terrazza con vista mozzafiato o in spiaggia? Vuoi un matrimonio lontano da tutti, con pochi amici intimi e la tua famiglia?

Allora, un matrimonio a Santorini è quello che fa per TE!

MICRO WEDDING 

Vuoi un matrimonio in una location esclusiva ed evitare troppi ospiti?

Ti piacciono le cerimonie riservate e con pochi intimi?

Allora Micro Wedding è la soluzione che fa per te!

Post in evidenza

bottom of page
1. 1. 1.